A- A+
Cronache
Mancano 230 infermieri: il San Martino di Genova sospende 200 interventi

Una scelta difficile ma necessaria: priorità solo agli interventi oncologici, 50 giorni di attesa fanno la differenza tra guarire o morire

A causa della mancanza di personale l’ospedale San Martino di Genova, il più grande della Liguria, sospenderà gli interventi chirurgici non urgenti per dare la priorità alla chirurgia oncologica. Una scelta dolorosa ma inevitabile ha spiegato la direzione dell'ospedale: "Dobbiamo garantire le urgenze e la chirurgia oncologica. Una donna con un tumore al seno deve essere operata in un mese ma eravamo arrivati anche a 50 giorni. Quasi due mesi possono fare la differenza tra guarire e non guarire". 

Mancano 230 infermieri, e il direttore generale dell'ospedale parla di “una pesante carenza di anestesisti, tecnici di laboratorio e radiologia".

"La sospensione è un provvedimento senza precedenti che dimostra l'incapacità della Giunta Toti di gestire e risolvere i problemi della sanità ligure” denuncia il gruppo del Partito Democratico.

il governatore della Liguria Giovanni Toti e anche assessore alla Sanità, risponde: "Facciamoci aiutare dagli altri ospedali, così non si bloccheranno le operazioni". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    genovaliguriamancanza personale medicoospedale san martino
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.