A- A+
Cronache
Mangiano e scappano via, il titolare li posta su Fb: "Saldate il conto"
Clienti andati via dal ristorante 
"BOB Alchimia" a spicchi senza pagare

Coppia fugge dal ristorante senza pagare il conto. Il titolare pubblica la loro foto su Facebook

Da "cucine da incubo" a "clienti da incubo" il passo è breve, ed ultimamente di clienti che fanno penare i ristoratori ce ne sono stati innumerevoli. L'ennesimo episodio di commensali che consumano un pasto per poi lasciare il locale senza pagare si è recentemente verificato a Catanzaro.

Una coppia, dopo aver mangiato due pizze in un locale di Montepaone, sulla costa ionica di Catanzaro, si sono dileguati lasciando il conto non saldato. La reazione del ristorante è stata repentina: il titolare ha postato una foto dei due su Facebook, invitandoli, con toni (inaspettatamente) garbati, a saldare al più presto il "debito".

LEGGI ANCHE: Cenano gratis e scappano. La cameriera costretta a pagare il conto

"Ci dispiace dover condividere questa vicenda ma ci tocca farlo"' si legge sulla pagina del locale denominato Bob alchimia a spicchi. "Ieri sera - questa la ricostruzione offerta ai followers della pagina con toni garbati - delle persone hanno lasciato il locale dimenticando, siamo certi involontariamente, di saldare il conto. Se siete voi i protagonisti di questa storia, vi invitiamo a passare da noi o a ricontattarci per regolare il conto in sospeso: siamo qui per risolvere la situazione nel modo più sereno e amichevole possibile, prima di valutare eventuali azioni legali e consegnare le riprese delle telecamere alle autorità".

"Speriamo - è l'auspicio- che la questione possa essere risolta in modo positivo e civile e ne approfittiamo per ringraziare i nostri clienti sempre corretti e di supporto. La foto - scrivono- serve ai diretti interessati affinché si possano riconoscere e si rendano conto dell'errore visto che non riusciamo a rintracciarli nonostante i tentativi. Non è una gogna pubblica, invitiamo a toni civili".

Il post ha immediatamente scatenato il Web, che si è "spaccato" in due sulla questione. Alcuni commenti erano a favore del ristorante e all'idea della foto postata, altri erano contrari alla scelta sociale del titolare. Tuttavia, l'iniziativa non pare aver avuto l'happy ending sperato, e i clienti non si sono mai "fatti vivi". 

Pertando i ristoratori sono stati costretti ad annunciare: "Vi abbiamo letto con interesse e abbiamo spiegato ancora più ampiamente le nostre ragioni. Le persone in foto erano state contattate con ogni mezzo possibile, hanno evitato di rispondere, dandoci a questo punto identità false in fase di prenotazione."

"Non possiamo più credere alla buona fede con cui avevamo tentato un approccio, dunque procederemo come non avremmo voluto fare", alludendo a quelle vie legali che avrebbero voluto evitare con l'uso delle "buone maniere".

LEGGI ANCHE:  Albania, turisti italiani scappano dal ristorante senza pagare. E Meloni...

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.