A- A+
Cronache
Maurizio Battista: “Dona il 5xmille ai cani bagnini che salvano vite umane”
Advertisement

Il bello di Maurizio Battista è che quando c'è da dare una mano è sempre in prima linea. Armato di telefono, il comico romano star dei social e vero riempi teatri con la sua irriverenza costruita sulla normalità che non c'è è, al fianco della Sics, la Scuola Italiana cani di Salvataggio Tirreno per lanciare l'appello: “Dona il tuo 5 x mille perché così salvi ogni anno 30 vite”.

Appassionato di animali e della loro assenza di nevrosi genetica, Maurizio Battista dedica un video di 5 minuti per stimolare le donazioni alla più antica e grande associazione del mondo, leader del salvataggio nautico e che ogni anno diploma decine di cani (e conduttori) che seguono un percorso lungo e difficile, che parte dall'addestramento base e termina con una serie di esami rigorosissimi prima di entrare in servizio sulle spiagge italiane, insieme ai bagnini e alle attività di salvataggio delle Capitanerie di porto.

Nell'Italia centrale e nel sud Italia oltre alla Sicilia, sono operative 150 unità cinofile divise in 2 o 4 unità a seconda della grandezza della spiaggia. Nell'estate 2020 hanno portato a termine 33 salvataggi di adulti e bambini a rischio affogamento. La Sics è un Onlus dove tutti gli operatori prestano il loro servizio a titolo volontario e senza percepire reddito.

Maurizio Battista è il testimonial della Sics per donare il 5xmille: CODICE FISCALE 95024650582

Commenti
    Tags:
    maurizio battistasicscani salvataggio tirreno5xmillecani bagninoaddestramento canionlus
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.