A- A+
Cronache
Costanzo, i funerali a Piazza del Popolo. In migliaia per l'ultimo saluto
Funerale Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, i funerali nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo

Cala il sipario su Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio all’età di 84 anni: i funerali, celebrati nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, hanno rappresentato un tripudio di affetto e stima per il giornalista. In prima fila Maria De Filippi, il figlio della coppia Gabriele e gli altri due figli di Costanzo, Camilla e Saverio: “È vero si è chiuso il sipario, ma è solo il primo atto” queste le parole del sacerdote che ha celebrato le esequie. “Ho trovato una persona accogliente, amorevole che mi ha fatto subito una battuta poi alla fine abbiamo conversato e parlando mi colpì perché mi ha raccontato la sua infanzia, la sua parrocchia e perché diceva ‘Quanto lavoro fanno le parrocchie sul territorio’. Sin da bambino voleva fare il giornalista, giocava con la saponetta e con quella faceva da microfono perché voleva comunicare e intervistare … È stato un uomo umile e leale, rispettava le opinioni degli altri, propenso a capire le ragioni degli altri … Nel suo lavoro un po’ cinico, ma non nella vita”.

 

Il corteo funebre, che prima del funerale era partito da Campidoglio per un giro per le vie di Roma e del quartiere Prati, dove Costanzo lavorava e viveva, dopo le esequie si è diretto fino al teatro Parioli, "tempio" del suo longevissimo talk show. Poi l'ultimo viaggio fino al cimitero del Verano.

 

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, Maria De Filippi alla camera ardente. Meloni: "Con lui le mie prime interviste"

Maurizio Costanzo, in migliaia accolgono il feretro a Piazza del Popolo

Il feretro di Maurizio Costanzo era arrivato a Piazza del Popolo, accolto da un lungo appaluso della folla commossa. Oltre ai parenti, nella chiesa anche diversi amici e colleghi del grande giornalista: l’ad di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e Amadeus con la moglie Giovanna, Pino Insegno, Carlo Conti, Mara Venier, Christian De Sica con Silvia Verdone. Fedele Confalonieri, Giorgio Panariello, Ultimo, Alex Britti, Vladimir Luxuria, Lele Mora, Gerry Scotti, Massimo Lopez, Emanuele Filiberto di Savoia, Pio e Amedeo, Rocco Papaleo, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Lorenzo Mieli, Paolo Sorrentino, Lorella Cuccarini con Silvio Testi, Simona Ventura e tanti altri.

Unico, grande, assente, Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE: Selfie in camera ardente Costanzo, Rita Dalla Chiesa: “Questa è la sua faccia”

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico

Guarda il video

Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
CUPRA Born VZ 2024: innovazione e prestazioni nel nuovo modello elettrico

CUPRA Born VZ 2024: innovazione e prestazioni nel nuovo modello elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.