A- A+
Cronache
Medjugorje, siamo seri: la Madonna non è un mago

Aprile 2014 (terzo millennio!). Trascrivo dal blog “Come Gesù” del sacerdote Mauro Leonardi (http://mauroleonardi.it/forums/argomento/la-madonna-e-con-noi-da-33-anni/): “Ad ogni modo: se a qualcuno interessa a Medjugorje è stato anche “fotografato” il volto della Vergine Maria. Eh già, proprio lei. E’ l’ingrandimento di una foto realizzata presso la casa della veggente Vicka mentre la stessa sta parlando ai pellegrini. La notizia diffusa qualche anno fa avrebbe dovuto stupire il mondo intero, ed invece ha stupito solo qualche ingenuo. I primi a restare indifferenti davanti alla strabiliante notizia sono stati proprio gli uomini della Chiesa, i quali sanno perfettamente che “L’antropologia teologica distingue tre forme di percezione o visione: la visione con i sensi, quindi la percezione esterna corporea, la percezione interiore e la visione spirituale.

E’ chiaro che nelle visioni di Lourdes, Fatima, ecc. non si tratta della normale percezione esterna dei sensi: le immagini e le figure, che vengono vedute, non si trovano esteriormente nello spazio, come vi si trovano ad esempio un albero o una casa... Vedere interiormente significa che l’anima viene resa capace di vedere il non sensibile, il non visibile ai sensi... ” (Joseph Ratzinger, Il Messaggio di Fatima). Ora, come potrebbe l’immagine percepita interiormente essere fotografata? E’ una contraddizione. La Madonna non è un mago. Il cristianesimo è religione seria, ma c’è sempre qualcuno che inconsapevolmente la rende ridicola. Questa volta, per fortuna, non è la Chiesa, ma solo i devoti di Madonne inventate.

Attilio Doni

Tags:
medjugorje
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella

Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.