Cronache
Meloni ai funerali del 18enne investito, figlio della giornalista del Corriere

Il premier ai funerali dopo il giuramento al Quirinale. Presenti anche La Russa, Tajani, Letta e Bernini
Meloni ai funerali di Francesco Valdiserri, il 18enne investito sulla Colombo e figlio della giornalista del Corriere della Sera
Dopo il giuramento al Quirinale, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha raggiunto la Chiesa di Santa Maria Liberatrice a Testaccio per partecipare ai funerali di Francesco Valdiserri, il giovane 18enne investito e ucciso la notte del 20 ottobre a Roma, in via Cristoforo Colombo, da un'auto guidata da una ragazza di ventiquattro anni, positiva ai test per alcol e droga.
Il giovane era figlio di due noti giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri. Alle esequie sono presenti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, il vicepremier Antonio Tajani, la ministra Anna Maria Bernini e il segretario del Pd Enrico Letta.
Meloni ai funerali di Francesco Valdiserri, Tajani: stesso dramma nella mia famiglia
“Un ragazzo che muore così, senza avere alcuna responsabilità”. Antonio Tajani arriva ai funerali di Francesco Valdiserri e osserva che “non è un fatto positivo”. i Una notazione non di circostanza, quella del ministro degli Esteri, che infatti, nel dire “mmagino lo strazio”, confida ai cronisti che “la mia famiglia ha avuto lo stesso dramma”.