A- A+
Cronache
freddo neve (4)

Lunedì e martedì prima più sole, caldo al sud, poi nuova perturbazione intensa al nord e Toscana. Mercoledì maltempo al nord, Toscana e poi Sardegna, forti piogge al nordovest, caldo 31°C al sud e Sicilia. Da giovedì a sabato nuovo colpo di scena, pioggia, temporali, neve a 1300m.

Il tempo migliorerà rispetto ai giorni precedenti con maggiore stabilità e ampio soleggiamento. Tuttavia, infiltrazioni di aria fresca alle quote medie dell'atmosfera, manterranno una diffusa instabilità in particolare sulle aree centro-orientali del Nord, specie alpine e prealpine, e su quelle appenniniche in genere con occasioni frequenti per piogge e temporali specie durante il giorno. Va meglio sulle isole maggiori, sulle coste in genere e sulle aree tirreniche con più sole, tuttavia, non è escluso anche qui qualche isolato temporale nelle ore più calde del giorno.

La prossima settimana invece, sostiene il meteo.it, sul Centronord Europa e sul Centronord Mediterraneo il tempo resterà compromesso per una moderata circolazione instabile alle medie quote dell'atmosfera responsabile di instabilità ancora diffusa, specie nelle ore più calde del giorno. Sul resto del continente si affermeranno condizioni prevalenti anticicloniche con tempo più asciutto e soleggiato. Sull'Italia il rischio temporali continuerà a essere elevato per la presenza di una circolazione fresca in quota. Temporali, quindi, saranno diffusi soprattutto in prossimità dei rilievi alpini ma frequentemente anche su quelli appenninici centrali fino localmente alla Campania e al Nord della Puglia. Temporali sconfineranno anche sulle aree di pianura del Nord, specie su quelle prossime ai rilievi, prevarrà il sole e il bel tempo sul resto del Sud, sulle isole maggiori e diffusamente sulle coste salvo anche su queste aree temporali più localizzati e occasionali.

Tags:
pioggianeveweekend
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.