A- A+
Cronache
Meredith, Guadé: "Mie mani insanguinate? Vi dico perché. Amanda sa la verità"

Omicidio Meredith, le parole di Rudy Guadé: "Ho cercato di salvarla, non di ucciderla"

"Avevo le mani insanguinate perché ho cercato di salvarla, non di ucciderla". Tornato in libertà dopo aver scontato 13 anni di carcere per complicità, Rudy Guedé proclama la sua innocenza nell'omicidio di Meredith Kercher in una intervista al Sun.

"Io so la verità" e anche Amanda Knox, la conosce, ha aggiunto. "La prima cosa che voglio dire - ha affermato Guedé- è rivolta alla famiglia Kercher, su quanto sia dispiaciuto per la loro perdita. Ho scritto loro una lettera per spiegare quanto sia dispiaciuto, ma è troppo tardi per chiedere scusa di non aver fatto abbastanza per salvare Meredith. Il tribunale ha accettato il fatto che ho cercato di salvarla tamponando le ferite con degli asciugamani".

"Il tribunale mi ha condannato per complicità nell'omicidio perché c'era lì il mio Dna, ma i documenti (processuali) dicono che vi erano altre persone e che non sono stato io a infliggere le ferite fatali". Alla domanda se si riferisca ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, entrambe assolti, Guedè ha risposto: "voglio dire solo che lei dovrebbe leggere i documenti".

"Come ho già detto, (i documenti) affermano che c'erano altri e che non ho inflitto le ferite. Io so la verità e anche lei lo sa", ha aggiunto, riferendosi ad Amanda. Guedé è l'unica persona finora condannata per l'omicido della studentessa britannica, avvenuto a Perugia nel 2007.

Il fratello di Meredith, Lyle, ha brevemente commentato la sua scarcerazione. "Sapevamo che questo giorno sarebbe venuto, ma il fatto che sia arrivato all'improvviso e senza che fossimo avvertiti ci ha colto alla sprovvista", ha affermato.

Commenti
    Tags:
    amanda knoxmeredithmeredith kercher rudy guedemeredith kercher sunomicidio meredithraffaele sollecito
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.