A- A+
Cronache
Meteo, anticiclone di San Valentino: sole e caldo

Sull’Italia, l’alta pressione di San Valentino prende sempre più vigore. Per oggi, tuttavia, resistono ancora infiltrazioni di aria fresca da Est con nubi sul Piemonte, al Sud, sul medio Adriatico e sulle Isole maggiori, anche con qualche locale piovasco. Altrove già ampio soleggiamento. La redazione de iLMeteo.it, conferma un rinforzo più convinto dell’alta pressione tra Mercoledì e Giovedì, con sole splendente su tutto il Paese.

Ma la stabilità anticiclonica tornerà presto ad essere miniata. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che già nel corso di Venerdì 17 i cieli torneranno a "sporcarsi" di nubi su diverse regioni, in particolare al Centro Nord e aree tirreniche, anche con prime deboli piogge su Levante Ligure e alta Toscana, con fiocchi a 8/900 metri sulle Alpi. Nella serata di Venerdì e nella notte su Sabato 18, nubi e locali piogge al Nordest, Romagna, poi, più intense, verso il Centro. Ancora locali nevicate fino a 800 metri sulle Alpi centro-orientali. Lo stesso direttore Sanò, annuncia che, nel corso del prossimo fine settimana, arriverà un nucleo instabile più intenso da Nord, con nuvolosità più estesa sulle regioni centro-meridionali associata a piogge diffuse, locali temporali e nevicate in Appennino a 1100/1400 metri. Precipitazioni nella giornata di Domenica anche in Sardegna. Nubi irregolari al Nord, ma tempo più asciutto, salvo piovaschi sul Piemonte occidentale. 

Temperature in progressivo aumento da Mercoledì, anche fino a 5/6° sopra la media entro Giovedì nei valori massimi. Di nuovo in calo e verso la media nel weekend. Minime abbastanza fredde per inversioni termiche da irraggiamento.

Tags:
meteo anticiclone san valentinometeo arriva caldometeo caldometeo previsionimeteo primavera
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.