A- A+
Cronache
Meteo, arriva il caldo africano: termometri fino a 43°. Estate rovente

Meteo, arriva il caldo africano: termometri fino a 43°. Estate rovente

L’estate entra nel vivo,  i prossimi giorni saranno roventi su tutto il Paese. L'anticiclone africano inizia a fare sul serio: il nostro Paese è finito nel mirino di una possente figura anticiclonica che, in queste ore, si irrobustisce sempre più. Insomma, dopo un'estate fin qui senza acuti roventi, si spalanca la fornace africana.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che da martedì 28 luglio e almeno fino a domenica 2 agosto il bel tempo sarà assoluto protagonista su tutta l'Italia; da segnalare tuttavia la possibilità di qualche temporale sparso sui settori alpini, più probabile nel corso delle ore pomeridiane. Mercoledì i focolai temporaleschi potranno sconfinare verso i comparti prealpini e le adiacenti pianure di Piemonte, Lombardia e Triveneto. Successivamente, l'alta pressione africana garantirà assoluta stabilità atmosferica.

Meteo, caldo in arrivo: picchi di 43°C. Ecco quando

I termometri, entro giovedì, raggiungeranno picchi di 38°C a Firenze, Mantova, Ferrara, Bologna e su molte zone di Sardegna, Sicilia e Puglia. I valori termici aumenteranno ulteriormente tra venerdì e il weekend: a Firenze si toccheranno i 40°C, mentre Roma, Milano, Torino, Verona, Mantova, Ferrara si fermeranno a 38°C.
Lo scettro di aree più calde d'Italia andrà alle zone interne della Sardegna, dove la colonnina di mercurio salirà fino a 43°C entro sabato 1 agosto.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ anticipa che, tra il 4 e il 5 agosto, un vasto fronte depressionario in discesa dal Nord Europa potrebbe ferire l'anticiclone, dando il via ad una breve, ma incisiva, fase di maltempo sull'Italia, con annesso calo delle temperature.
 

Commenti
    Tags:
    meteometeo caldometeo caldo africanometeo caldo in arrivometeo caldo 2020meteo caldo estivometeo caldo italiameteo caldo al sudmeteo caldo anomalometeo caldo a lugliometeo caldo agostometeo caldo africano in arrivoprevisioni meteo caldo in arrivometeo ondata di caldo in arrivometeo italiameteo agostometeo estate
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.