A- A+
Cronache
Meteo, caldo africano al Centro-Sud. Piogge e temporali al Nord

Con l'inizio della prossima settimana il nostro Paese si trovera' ancora una volta divisa in due: da una parte troveremo l'anticiclone africano a garantire un tempo stabile e caldo, dall'altra il flusso instabile nordatlantico, che dara' vita a forti piogge e temporali. Il team del sito 'www.iLMeteo.it' informa che dopo una domenica in gran parte soleggiata, lunedi' 24 maggio una perturbazione atlantica impattera' sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, con piogge diffuse e qualche temporale.

Sul resto d'Italia ci pensera' l'anticiclone africano a portare il bel tempo e soprattutto un clima decisamente estivo: Roma tocchera' i 30 C, Foggia li superera' abbondantemente come molte altre citta' del Sud, soprattutto siciliane. La perturbazione poi sfilera' rapidamente verso il Triveneto nella giornata di martedi'. In seguito, l'alta pressione continuera' a proteggere le regioni centro-meridionali seppure in un clima meno caldo rispetto a lunedi', il Nord invece sara' raggiunto da un po' di instabilita' che fara' piovere soprattutto sui rilievi.

Queste le previsioni nel dettaglio. Sabato 22: Al nord: cielo spesso coperto, rovesci o temporali su Alpi e Prealpi e medio/alte pianure. Al centro: cielo spesso coperto, piovaschi in Toscana. Al sud: in prevalenza soleggiato. Domenica 23: Al nord: temporali sul Triveneto, sole altrove. Al centro: cielo che si copre dalla Sardegna verso le regioni tirreniche. Al sud: sole e caldo estivo. Lunedi' 24: Al nord: precipitazioni diffuse, localmente di forte intensita' e con occasionali temporali. Al centro: piogge sulla Toscana. Al Sud: giornata stabile e soleggiata dappertutto.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteo settimana 24 maggio-31 maggio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.