A- A+
Cronache
Meteo choc: crollo dell'estate. In arrivo pioggia e fresco. Sarà già autunno

METEO ESTATE GIA' FINITA. METEO AUTUNNO IN ANTICIPO

Pur non potendo entrare troppo nel dettaglio, vista la distanza in sede previsionale, cerchiamo ci capire cosa accadrà la prossima settimana, quella che vedrà il passaggio di consegne tra il mese di agosto e quello di settembre, ma soprattutto un vero e proprio crollo dell'estate a causa del persistere delle condizioni di maltempo che si attiveranno già dal prossimo weekend.

Quella di lunedì 31 sarà una giornataccia per molte regioni del Centro-Nord: piogge, anche sotto forma di rovesci e temporali, colpiranno la Lombardia, tutto il Nordest e, al Centro, le Marche, l'Umbria, l'Abruzzo e il Lazio. Maltempo già dal mattino anche su gran parte della Sardegna. Su tutte queste regioni si avvertirà inoltre un ulteriore e deciso calo termico, con clima addirittura freddino per il periodo, in particolare al Nord. Più tranquillo il meteo sul resto del Nordovest e al Sud, con qualche debole piovasco limitato al nord della Campania.

Martedì, primo giorno di settembre, l'alta pressione tornerà per un attimo protagonista riportando un po' di sole per tutti nella prima parte del giorno. Tra il pomeriggio e la serata, tuttavia, ecco che da ovest si farà strada una nuova perturbazione responsabile di un aumento delle nubi e di prime piogge e temporali in azione sui comparti alpini occidentali.Sarà il preludio a una fase particolarmente dinamica che proseguirà fino a giovedì 3 settembre quando la presenza di una circolazione ciclonica manterrà una forte instabilità atmosferica, dapprima a carico soprattutto delle regioni centro-settentrionali, ma successivamente anche di quelle meridionali.Da venerdì 4 Settembre, sembra sempre più probabile il ritorno dell'alta pressione pronta a regalarci un successivo fine settimana nuovamente stabile e con temperature in aumento, specie al Centro-Nord.

Fonte www.ilmeteo.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo autunno in anticipometeo estate già finitameteo frescometeo pioggemeteo settimana prossima italiameteo weekend
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.