A- A+
Cronache
Meteo, ESTATE 2020: RECORD DI CALDO. Le previsioni fanno paura

Previsioni meteo estate: caldo record, la situazione è preoccupante

L’ultimo inverno è stato decisamente anomalo. Temperature sopra la media stagionale e piogge scarse hanno invertito le stagioni, facendo avvertire nei mesi che dovrebbero essere i più freddi dell’anno una sorta di primavera anticipata. Il clima è impazzito e non sembra intenzionato a stabilizzarsi.

Secondo le previsioni, nel prossimo semestre le temperature potrebbero alzarsi sempre di più fino a raggiungere livelli mai toccati prima. L’estate sarà dominata dall’anticiclone nord africano che potrebbe far registrare in Italia un caldo record.

Meteo estate 2020: somiglianza con il caldo record del 2003

L’estate del 2003 è nota per essere stata la più calda di sempre. Le prime tendenze stagionali prevedono alcune somiglianze. I mesi di giugno e luglio potrebbero registrare temperature superiori a quelle raggiunte nel 2003. Il mese di agosto potrebbe invece essere leggermente più fresco.

Meteo estate: caldo record spezzato da trombe d’aria, acquazzoni e grandinate

Il caldo africano potrebbe essere temperato dai classici acquazzoni estivi. Le previsioni parlano di possibili incursioni di grandinate, trombe d’aria e bombe d’acqua.

“La prossima estate potrebbe essere da primato” afferma ilmeteo.it, aggiungendo: “Non si tratta certamente di previsioni campate per aria, ma di uno dei principali degli scenari proposti dall'autorevolissimo Centro Europeo, con sede a Reading”.

Commenti
    Tags:
    meteo caldometeo caldo in arrivometeo estate 2020previsioni meteo estate 2020previsioni meteo estate 2020 italiatendenza meteo estate 2020meteo estate 2020 sardegnameteo caldo anomalometeo caldo africanoprevisioni meteo caldo anomalometeo italia caldo anomalometeo torna il caldo anomalometeo estate 2020 siciliameteo estate 2020 nord italiameteo estate 2020 caldometeo estate 2020 in italiameteo primavera estate 2020
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

    Annuncio col giallo

    Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

    
    in vetrina
    Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

    Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani





    motori
    FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

    FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.