A- A+
Cronache

 

pioggia donna

Nuova allerta della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per pioggia e temporali. La fase di attenzione scatta alle 14 e si protrae fino a venerdì alle 18. Dal pomeriggio sono previste precipitazioni prevalentemente temporalesche, più probabili sul settore centro-occidentale, il 28 ancora prevalenti temporali, più probabili al mattino sul settore ovest e nella tarda mattinata sulla parte est.

Dal pomeriggio i fenomeni si attenueranno fino a esaurirsi. Possibili fenomeni a elevata intensità e breve durata. Intanto il comune di Rimini chiede al governo lo stato di calamità naturale a seguito del violento e straordinario nubifragio che si è abbattuto lunedì scorso sulla città. La richiesta ufficiale è stata presentata oggi al Governo e alla Regione Emilia Romagna. Il comune invita pertanto i cittadini a raccogliere fotografie e tutta la documentazione necessaria (ad es, fatture per la riparazione dei danni alle strutture) necessaria nel caso debbano essere presentate le domande di risarcimenti. Dal canto suo, il Comune sta portando avanti una ricognizione dettagliata dello stato delle infrastrutture e degli edifici pubblici che hanno risentito del nubifragio: strade, scuole, ponti, smottamenti registrati sul territorio. Nei prossimi giorni sarà possibile una prima stima dei danni.

L'amministrazione comunale, alla vigilia dell'approvazione del bilancio, valuterà anche la possibilità di possibili forme di agevolazione sulle tariffe e sui tributi locali a carico, in particolare dei settori maggiormente colpiti dall'evento straordinario che si è verificato.

ALLAGAMENTI A ROMA
A Roma "sono ancora in corso le attività della Protezione civile di Roma Capitale per far fronte all'ondata di maltempo che ha interessato i quadranti est della città e, in particolare, l'area di Corcolle dove si sono verificati diffusi allagamenti a causa dello straripamento dell'Aniene. Sei squadre di operatori e volontari della Protezione civile stanno intervenendo in collaborazione con i Vigili del Fuoco e con il supporto della Polizia Locale, in via Castel Bellino e via Offagna per risolvere importanti allagamenti stradali e liberare dall'acqua cantine e scantinati. Altri interventi di recupero sono in corso a Viale Etiopia e Viale Manzoni dove il vento improvviso ha danneggiato alcuni alberi. Le attività di primo soccorso a Corcolle si protrarranno fino alla tarda serata e comunque fino al termine della situazione emergenziale". Lo comunica, in una nota, la Protezione civile del Campidoglio.

 

L'ESPERTO: "IL 2013 SARA' UN ANNO SENZA ESTATE"

Il meteorologo francese Laurent Cabrol ha lanciato l'allarme: il 2013 potrebbe essere un anno senza estate. L'allerta riguarda in primo luogo la Francia, ma riguarda anche Svizzera e Italia, soprattutto quella del Nord. In Francia non si parla d'altro delle ultime previsioni del tempo di Cabrol, molto seguito in patria. L'esperto ha dichiarato: "Corriamo un serio rischio di vivere un anno senza estate. La colpa? La temperatura dell'acqua troppo fredda. Non solo quella dell'Atlantico ma anche quella del Mediterraneo. E poi la troppa umidità". Insomma, per precauzione sarà meglio non mettere via felpe e maglioncini, potrebbero tornare buoni anche a Ferragosto...

I VIP? SONO GIA' AL MARE

nina moric bikini 6
Guarda la gallery: star in bikini

 

 

 

 

caldo gregoraci
Guarda la gallery

 

 

Tags:
estatemeteoallarmemaltempo
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.