A- A+
Cronache
Meteo, in arrivo temporali e grandinate, poi esplode il caldo

Meteo, grandine in arrivo poi caldo

Tutti pensavamo che l’estate fosse arrivata in anticipo, invece il maltempo è tornato a colpire alcune regioni d’Italia. venti freddi e piogge hanno interessato soprattutto il Nord, ma anche al Centro e nel Sud Italia il clima negli ultimi giorni è cambiato. Il clima sta subendo degli sbalzi repentini che si ripeteranno nei prossimi giorni. Passeremo dal maltempo, con temporali e grandinate, al caldo in poco tempo.

Mateo, grandine al Nord e sole al Sud

Il sole ed il maltempo si alterneranno ancora per qualche giorno. Dopo l’arrivo di forti temporali e grandinate, il clima si ribalterà dando avvio all’estate.

Nel corso della giornata odierna è stata avvertita, soprattutto nell’Italia Nord-orientale una leggera instabilità atmosferica, con temporali a carattere sparso. Sono previste alcune piogge nella parte montuosa della Calabria e in quella sud-orientale della Sicilia. Nel resto dell’Italia è previsto il sole.

A partire dalla giornata di giovedì, si assisterà ad un peggioramento del clima. Temporali improvvisi interesseranno prima il Nordovest e poi il Nordest. In queste zone si registrerà una instabilità atmosferica che causerà anche grandinate.

Nel resto della penisola prevarrà il sole. Il cielo sarà particolarmente limpido al Sud e nelle Isole.

Meteo, dopo il freddo esploderà il caldo

Per il fine settimana è previsto un repentino cambio di rotta. Grandinate e temporali saranno spazzati via dall’alta pressione. Tornerà il sole e le temperature si alzeranno.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo grandinemeteo grandine previsionimeteo grandine dove
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.