A- A+
Cronache
Meteo, grandine in arrivo poi picchi di 42°C

L’arrivo di aria fresca dal Nord Europa provocherà una fortissima perturbazione che diventerà sempre più instabile fino a generare forti grandinate e acquazzoni.

Il maltempo interesserà principalmente il Nord. Nella giornata di oggi sono attesi forti temporali sulle Alpi, ma potrebbero scendere anche in pianura. Sul resto dell’Italia il sole continuerà a splendere e le temperature toccheranno punte di 42°C in Puglia, Sardegna e Sicilia.

Nella giornata di giovedì al Centro-Sud continuerà a prevalere il sole, mentre al Nord i temporali diventeranno sempre più frequenti, soprattutto verso la sera.

Da venerdì l’aria più fredda proveniente dal Nord Europa si unirà al caldo preesistente e si scateneranno violenti temporali, soprattutto nelle regioni settentrionali.

Potrebbero esserci forti grandinate e, secondo le previsioni, è alto il rischio di trombe d’aria. I temporali e le grandinate potrebbero essere di forte intensità nelle zone pianeggianti di Lombardia, Veneto ed Emilia. Venerdì pomeriggio il maltempo raggiungerà anche le Marche, l’Umbria e localmente l’Abruzzo.

Meteo weekend: torna il caldo al Nord, maltempo al Sud

Durante il weekend la situazione si ribalterà. Al Nord, salvo qualche temporale al Nordest, tornerà il caldo, soprattutto domenica. Il maltempo si sposterà invece verso il Centro-Sud. Le zone maggiormente interessate saranno gli Appennini. Attesi temporali su Calabria, Basilicata e Cilento nella giornata di domenica.

 

Commenti
    Tags:
    meteo grandinemeteo grandine previsionimeteo grandine dovegrandine in arrivograndine in italiameteo caldometeo caldo in arrivocaldo record
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi

    non poteva finire peggio

    Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.