A- A+
Cronache
Meteo, incursione polare alle porte: maltempo e crollo termico

L’atmosfera si prepara ad accogliere la prima incursione di aria artica del mese di ottobre. Il caldo anomalo di questi giorni oramai ha le ore contate e un nucleo instabile dalla Scandinavia è pronto per raggiungere l’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nella giornata di martedì i venti gireranno dai quadranti meridionali, responsabili dell’aumento della nuvolosità al Nord dove inizierà a piovere sui settori alpini e su alcuni settori del Veneto e del Friuli. Dalle primissime ore di mercoledì il tempo subirà un rapido peggioramento che dal Nordovest e dalla Liguria si estenderà alla Toscana e quindi al Nordest con piogge e temporali a carattere sparso. Qualche temporale potrebbe raggiungere anche le coste del Lazio fino a Roma. Giovedì il maltempo si porterà verso le regioni adriatiche centro-meridionali, ancora sul Lazio e poi su gran parte delle regioni del Sud; nel frattempo entrerà la Bora che farà migliorare il tempo al Nord (salvo ultime piogge in Emilia Romagna) e provocherà un calo delle temperature di circa 8-10°C che si propagherà entro venerdì su tutta Italia.
 

Commenti
    Tags:
    meteo previsioniprevisioni meteo
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.