A- A+
Cronache
Meteo marzo choc: neve a bassa quota e nubifragi. Altro che primavera...

Importanti aggiornamenti in vista del prossimo mese di marzo con la primavera meteorologica che potrebbe iniziare in maniera shock.Dopo settimane di calma piatta prende infatti sempre più piede l'ipotesi di un ciclone carico di maltempo con rischio di nubifragi e anche di neve.Facciamo il punto scoprendo la proiezione aggiornata.

Ci siamo. Molto probabilmente per l'inizio di marzo ci aspetta una vera e propria svolta dal punto di vista meteo a causa dell'abbassamento di latitudine del flusso perturbato nord-atlantico. Secondo le mappe a nostra disposizione, già a partire da domenica 1 cominceremo a vedere i primi segnali di cambiamento con un aumento della nuvolosità e con le prime precipitazioni sulle regioni del Nord.

La nostra attenzione si focalizza su lunedì 2 marzo quando l'ingresso di correnti fredde ed instabili da Nord Ovest darà il via ad una fase di maltempo a tratti anche molto intenso. In particolare, non è da escludere la formazione di un vero e proprio ciclone, in lento movimento tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno. Tra gli effetti principali ci aspettiamo violenti nubifragi specie su Liguria, basso Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. La neve potrebbe verosimilmente tornare a cadere abbondante su tutto l'arco alpino, a partire dai 1000/1200 metri di quota (per i dettagli occorrerà aspettare ancora qualche giorno) con accumuli rilevanti specie sulle Dolomiti.

Successivamente il peggioramento si estenderà al resto dell'Italia con il rischio concreto di forti temporali su Lazio e Campania. Il tutto sarà accompagnato da venti burrascosi lungo le coste con il pericolo di mareggiate lungo i litorali più esposti. Col passare delle ore le piogge e i rovesci raggiungeranno infine anche le due Isole maggiori.

Insomma, da questi ultimi aggiornamenti sembrerebbe proprio che dopo settimane di tempo asciutto e soleggiato sia arrivato il momento di pioggia, vento forte e nevicate.

fonte www.ilmeteo.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    meteo nubifragimeteo nevemarzo neveneve primavera
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Conte: nessuno resterà solo Morirete di fame tutti insieme

    Coronavirus vissuto con ironia

    Conte: nessuno resterà solo
    Morirete di fame tutti insieme

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes

    Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.