A- A+
Cronache
Meteo, neve in arrivo: è ufficiale, mancano pochissime ore. Neve quando e dove

Meteo neve in arrivo nel weekend: è ufficiale. Quando nevica e dove

 

Dopo quasi un mese di stabilità atmosferica dovuta alla persistenza di un tenace anticiclone, ora le cose stanno per cambiare. Lo spostamento verso i Balcani dell’alta pressione favorirà l’arrivo di una perturbazione Nordatlantica. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che il tempo comincerà a peggiorerà già da venerdì sera con l’ingresso di venti di Libeccio sul Mar Ligure e piogge via via più diffuse sulla Liguria. Tra la notte di venerdì e sabato le piogge si estenderanno a tutto il Nord, alla Toscana, all’Umbria e al Lazio. Sabato, il maltempo si sposta e si concentra al Nordest con piogge diffuse, migliora al Nordovest a partire dal Piemonte e dalla Liguria verso la Lombardia. Ancora instabile al Centro con rovesci e temporali anche a Roma e Firenze. La neve cadrà sulle Alpi a partire dai 5-700 metri, sull’Appennino emiliano dagli 800 metri, sui rilievi del Centro sopra i 900-1200 metri.

 

Meteo, neve in arrivo: è ufficiale, manca pochissimo.  Venerdì 17 è il giorno della svolta

 
 
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che domenica avverrà un’irruzione di venti più freddi provenienti dai quadranti Nordorientali. Il tempo migliorerà al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e non subirà particolari variazioni al Sud. Le uniche zone d'instabilità saranno quelle adriatiche centrali dove qualche precipitazione bagnerà l’Abruzzo e il Molise con deboli nevicate a 900 metri. Il team annuncia per la prossima settimana un clima più freddo a causa dei venti da Nordest, ma avvisa anche dell’arrivo di una fase di maltempo che colpirà principalmente la Sardegna e le zone ioniche.
Commenti
    Tags:
    meteo weekend nevemeteo neveneve in arrivometeo neve milanoneve in arrivo in pianuraneve in arrivo in italiameteo neve italiameteo neve 2020meteo neve quandometeo neve quando arrivaprevisioni meteo neve quandometeo neve dove e quandometeo neve al nord quandoneve milanoneve in arrivo a milanoneve in arrivo 2020neve in arrivo al nordneve quando arriva 2020neve quando arrivaneve quando e doveneve gennaio 2020previsioni neve gennaio 2020meteo neve gennaio 2020
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.