A- A+
Cronache
Meteo/ Torna il bel tempo, ma solo per poco

Martedì 7 prevalenza di bel tempo sulle regioni meridionali e sulle due Isole Maggiori, con cielo sereno o al più poco nuvoloso grazie all’espansione di un’area di alta pressione subtropicale di origine nord africana. Velature in transito invece al Centro-Nord, ancora lambito dalle correnti umide atlantiche che addenseranno la nuvolosità più consistente sulle regioni di Nord-Ovest e sulle coste toscane: in serata non si esclude qualche debole pioggia o pioviggine sparsa sul Ponente Ligure. Qualche banco di nebbia sulla pianura veneta, in dissolvimento nelle ore centrali del giorno. Temperature massime previste: Nord 10-14 °C, Centro 12-15 °C, Sud ed Isole 14-17 °C.

Mercoledì 8 si rafforza ulteriormente l’alta pressione nord africana sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, anche se questa sua posizione permetterà ancora il passaggio di aria umida al Centro-Nord e più marginalmente sulla Sardegna: su queste regioni avremo ancora il passaggio di nuvolosità per lo più stratificata che si presenterà più consistente su Liguria, Veneto, Toscana, Umbria e coste laziali. Ancora qualche debole pioggia o pioviggine irregolare potrebbe interessare la Riviera di Ponente. Cielo sereno al Sud ed in Sicilia. Al mattino, qualche banco di nebbia sulle pianure del Nord e nelle zone interne del Centro. Temperature massime previste: Nord 9-14 °C, Centro 10-15 °C, Sud ed Isole 14-18 °C.

Giovedì 9 saremo ancora sotto l’influenza dell’alta pressione subtropicale che si presenterà un po’ più indebolita rispetto ai giorni precedenti. Ciò favorirà quindi il passaggio di velature anche sulle regioni meridionali e sulle due Isole Maggiori e di una nuvolosità più consistente al Centro-Nord, dove invece il cielo si presenterà coperto per la presenza di nubi basse sulla Pianura Padana, in Liguria ed in Toscana. Qualche debole pioggia o pioviggine sparsa potrebbe interessare le coste liguri centro-occidentali. Al mattino nebbie nelle valli interne del Centro e sulla pianura padano-veneta in diradamento durante le ore centrali del giorno. Temperature massime previste: Nord 8-11 °C (fino a 13-14 °C in Liguria), Centro 11-15 °C, Sud ed Isole 14-17 °C.

Venerdì 10 l’alta pressione inizia ad attenuarsi e di conseguenza avremo probabilmente un’altra giornata all’insegna della nuvolosità presente su tutte le regioni, più organizzata sulle regioni centro-settentrionali dove il passaggio di una debole perturbazione atlantica potrebbe portare qualche debole ed isolata precipitazione su Liguria, Toscana settentrionale e Friuli Venezia Giulia.

Tra sabato 11 e domenica 12 il sistema nuvoloso attraverserà tutta l’Italia, con qualche debole pioggia sparsa che sarà più probabile tra le due Isole Maggiori e le coste del basso versante tirrenico. Temperature sempre particolarmente miti per il periodo, su valori al di sopra delle medie stagionali.

Tags:
meteogiuliaccineve
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.