A- A+
Cronache
Meteo: preparate l'ombrello e il piumino, tornano pioggia e neve

Comincia a dare qualche segnale di affaticamento l'alta pressione nord africana, la quale, da settimane e settimane, avvolge con il suo carico di stabilità e di caldo tutto il nostro Paese. Il flusso atlantico si fa sempre più attivo sull'area mediterranea ed un nuovo attacco perturbato si profila nell'immediato futuro. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che Giovedì  è atteso il transito di una perturbazione collegata ad un vortice di bassa pressione fra il Regno Unito e la Francia.

I primi segnali del cambiamento, si avvertiranno già dalla serata di Mercoledì quando, sul Nord Ovest, arriveranno di gran carriera, nubi e qualche pioggia sparsa fra la Liguria, il Piemonte e la Lombardia settentrionali con anche qualche nevicata sui comparti alpini intorno ai 1200-1300 metri di quota. Ma la situazione peggiore la troveremo  Giovedì. Al mattino gran parte delle regioni settentrionali saranno sotto nubi e piogge sparse specie in Liguria, est Piemonte, tutta la Lombardia. Possibile anche qualche temporale su queste zone. Attenzione anche alla neve che potrà cadere a tratti abbondante sull'arco alpino intorno ai 1200/1300 metri.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso della giornata saranno coinvolte dalla perturbazione anche il Trentino alto Adige, il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia con piovaschi sparsi e nevicate sulle rispettive zone alpine a quote prossime ai 1300-1400 metri. Nubi sparse invece sul resto del settentrione. Sempre nel pomeriggio è atteso un moderato aumento delle nubi al centro dove si manterrà comunque basso il rischio di fenomeni. Bel tempo invece al Sud salvo qualche nube di passaggio. Calano le temperature massime al Nord mentre invece aumentano al Sud e sull'area adriatica per effetto di venti di Scirocco. Venerdì, la perturbazione, porterà qualche disturbo al Centro Italia con deboli piovaschi essenzialmente fra Marche, Abruzzo e Lazio. Migliora invece la situazione sulle regioni settentrionali a parte qualche residua nota d'instabilità al mattino sul Nord Est.

Commenti
    Tags:
    meteosolepioggiaventoneveche tempo fa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.