A- A+
Cronache


 

atlantico

Estate agli sgoccioli? L'estate è finita? E' la domanda che sempre più frequentemente viene rivolta ai Meteorologi in questi giorni. Ebbene dal punto di vista meteo-climatico in effetti la stagione del caldo è prossima alla fine perché l'estate meteorologica, come tutti sanno, termina il 31 agosto.

Se poi per estate intendiamo lunghi periodi con tempo bello e soleggiato su tutta la penisola e con temperature massime oltre 32-33 gradi, allora l'estate è veramente finita perché una simile eventualità ha poche probabilità di verificarsi.

Ciò non esclude tuttavia che in settembre possano verificarsi lunghi intervalli con tempo bello e con temperature gradevoli, ma quasi ovunque inferiori a 30 gradi nei valori massimi. Del resto anche le proiezioni dei modelli previsionali più accreditati lasciano intravedere che probabilmente in questo ultimo scorcio di agosto nonché nella prima decade di settembre è improbabile che ritorni un tempo "simil-estivo" perché sull'Italia dovrebbero ancora una volta predominare le fresche correnti atlantiche.

Tags:
estatemeteosolepioggia
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.