A- A+
Cronache


 

atlantico

Estate agli sgoccioli? L'estate è finita? E' la domanda che sempre più frequentemente viene rivolta ai Meteorologi in questi giorni. Ebbene dal punto di vista meteo-climatico in effetti la stagione del caldo è prossima alla fine perché l'estate meteorologica, come tutti sanno, termina il 31 agosto.

Se poi per estate intendiamo lunghi periodi con tempo bello e soleggiato su tutta la penisola e con temperature massime oltre 32-33 gradi, allora l'estate è veramente finita perché una simile eventualità ha poche probabilità di verificarsi.

Ciò non esclude tuttavia che in settembre possano verificarsi lunghi intervalli con tempo bello e con temperature gradevoli, ma quasi ovunque inferiori a 30 gradi nei valori massimi. Del resto anche le proiezioni dei modelli previsionali più accreditati lasciano intravedere che probabilmente in questo ultimo scorcio di agosto nonché nella prima decade di settembre è improbabile che ritorni un tempo "simil-estivo" perché sull'Italia dovrebbero ancora una volta predominare le fresche correnti atlantiche.

Tags:
estatemeteosolepioggia
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.