A- A+
Cronache
Meteo, settimana di Ferragosto: arriva la fiammata di Polifemo

Gran sole, cielo sereno e temperature bollenti saranno gli ingredienti della prossima settimana per chi sosterà nelle regioni centrali e meridionali.  Tutta “colpa” dell’anticiclone africano POLIFEMO che da lunedì prossimo pomperà aria caldissima su queste regioni portando le temperature a sfiorare i 38° come a Napoli, Palermo, Bari e Pescara, fino a 36° a Roma.

Ma il Nord invece? La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che anche al Nord l’anticiclone Polifemo si farà sentire; più sole sulle pianure, a parte oggi quando ci potrà essere anche qualche pioggia e temperature che saliranno fino a 30/33° come in Emilia Romagna.

I settori alpini e prealpini invece saranno sempre nel mirino dell’instabilità pomeridiana che non li risparmierà dalle piogge e locali temporali.

Settimana di Ferragosto tutta al sole e al caldo quindi? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che per il Nord non sarà così, infatti le regioni settentrionali, soprattutto le Alpi, ma nei giorni centrali della settimana anche la Pianura Padana, saranno interessate ancora da piogge e temporali passeggeri mentre il Centro e il Sud continueranno ad essere dominate da Polifemo con tantissimo caldo.

Da Ferragosto la pressione poi calerà al Nord e parte del Centro con l’arrivo di più fresco, ma sarà solo temporaneamente poiché sarà l’anticiclone delle Azzorre poi a conquistare nuovamente la Penisola.

Tags:
ferragostometeocaldopioggiapolifemo
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders





casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.