A- A+
Cronache
Meteo weekend: da sole e caldo all’irruzione artica. Arriva il vero autunno

L’alta pressione che sta caratterizzando buona parte del weekend verrà sconfitta da domenica sera dall’irruzione di aria artica. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che, dopo il bel tempo  di sabato, domenica, se la prima parte della giornata sarà soleggiata, il tempo subirà poi un graduale peggioramento nel corso del pomeriggio con l’ingresso di impetuosi venti di Bora che annunceranno l’arrivo di piogge e temporali che entro sera colpiranno tutti i settori adriatici dal Nordest alla Puglia, per poi estendersi in nottata al resto del Nord, al Lazio e resto del Sud. Calo termico di qualche grado durante il giorno.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prime ore di lunedì prenderà vita un vortice ciclonico sulla Sicilia che poi si sposterà sul mar Ionio a ridosso delle coste ioniche. Con questa configurazione è atteso diffuso e forte maltempo sull’isola, sulla Calabria, sulla Basilicata e sulla Puglia meridionale all’insegna di numerosi temporali e nubifragi, con conseguenti alluvioni lampo possibili su molte zone. Temperature in diminuzione su tutta Italia con valori sotto la media del periodo.

Commenti
    Tags:
    weekend meteometeo weekendprevisioni meteo weekend
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.