A- A+
Cronache
Meteo weekend, grandinate intense e rischio trombe d'aria: crollo termico 10°C

Meteo weekend: forti grandinate in arrivo e rischio trombe d'aria

E' atteso nelle prossime ore l'arrivo di aria fredda proveniente dal Nord Europa, che provocherà una fortissima perturbazione. Unendosi infatti al caldo preesistente scatenerà violenti temporali che interesseranno principalmente le regioni settentrionali.

Si formerà un vortice freddo che diventerà sempre più instabile. Il tempo subirà un progressivo peggioramento nella giornata di venerdì con l'arrivo di rovesci e forti temporali. Le previsioni meteo parlano inoltre di un elevato rischio di trombe d'aria e non è escluso l'arrivo di grandinate che saranno localmente intense. I temporali e le grandinate potrebbero essere di forte intensità nelle zone pianeggianti di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Venerdì il maltempo raggiungerà anche Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e infine Puglia. Anche su queste regioni i fenomeni potrebbero risultare particolarmente intensi. Durante questa fase di maltempo le temperature potrebbero scendere di ben 10°C.

Meteo weekend: forti grandinate al Nord, picchi di 42°C al Sud

Durante il weekend la situazione si ribalterà. Al Nord, salvo qualche temporale al Nordest, tornerà il caldo, soprattutto domenica. Il maltempo si sposterà invece verso il Centro-Sud. Le zone maggiormente interessate saranno gli Appennini. Attesi temporali su Calabria, Basilicata e Puglia nella giornata di domenica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldo recordgrandine in arrivograndine in italiameteo caldometeo caldo in arrivometeo grandinemeteo grandine dovemeteo grandine previsioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.