A- A+
Cronache
Meteo, weekend NERO: temporali con nubifragi su mezza Italia. LA MAPPA

Meteo weekend, violenti temporali in arrivo. Ecco dove. METEO WEEKEND

Brutte notizie per chi sta organizzando il weekend. Le previsioni meteo per il fine settimana indicano che in queste ore un intenso fronte perturbato sta impattando sull’arco alpino apportandovi i primi temporali. Le precipitazioni aumenteranno di intensità a partire dal pomeriggio e sera quando ci saranno nubifragi soprattutto sui rilievi di Lombardia, Piemonte settentrionale e Alto Adige. Il team del sito www.ilmeteo.it avvisa che dopo un venerdì molto perturbato su Alpi, Prealpi e pianura del Nordovest (anche a Torino e Milano) il weekend non sarà da meno. Sabato, rovesci temporaleschi colpiranno gran parte delle regioni settentrionali, concentrandosi con maggior violenza su Alpi e Prealpi.

Previsioni meteo weekend, estate finita al Nord. Temporali e nubifragi. METEO WEEKEND

Temporali con piogge abbondanti però bagneranno anche tutta la Pianura Padana, la Liguria ma con esclusione dell’Emilia Romagna, protetta dagli Appennini. Sul resto d’Italia, il soffiare di venti meridionali (Scirocco e Libeccio) favorirà un incremento delle temperature con punte di 35-36°C. Domenica, il maltempo oltre al Nord raggiungerà anche la Toscana, l’Umbria e il Lazio settentrionale (possibile temporale anche a Roma) con altre piogge e temporali. Continuerà a piovere su tutto l’arco alpino e prealpino.

Meteo weekend previsioni, al Sud niente temporali ma gran caldo. METEO WEEKEND

Al Sud invece il gran caldo farà bollire molte regioni, ma soprattutto la Puglia dove si toccheranno i 39-40°C. Temperature in sensibile diminuzione invece al Nord dove ci saranno le piogge con non più di 22-24°C al Nordovest (ma fino a 36°C in Emilia).

Previsioni meteo weekend e oltre, settimana prossima nuovo peggioramento. METEO WEEKEND

Il team del sito www.ilmeteo.it avverte che con l’inizio della prossima settimana il tempo subirà un nuovo peggioramento che interesserà soprattutto il Centro e il Nordest con piogge abbondanti (lunedì). Dopo una temporanea pausa attesa per martedì (più sole ovunque), una nuova perturbazione, collegata alla formazione di un vortice ciclonico, interesserà nuovamente il Nord, il Centro e infine anche il Sud. Le temperature subiranno una diminuzione generale su tutta l’Italia con valori addirittura sotto la media del periodo. Dal 1 settembre inizierà in tutti i sensi l’autunno.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendweekend previsioni meteoweekend meteo temporalimeteo weekend temporali
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.