A- A+
Cronache
Meteo weekend, ONDATA DI CALDO "invernale": si toccano i 25° C. CALDO ANOMALO
Meteo weekend: caldo anomalo in arrivo.

Meteo weekend: le temperature salgono ancora, caldo “invernale” in arrivo

Il clima è impazzito. Lo notiamo tutti e lo confermano gli esperti. I giorni della Merla sono solitamente i più freddi dell’anno, questa volta invece sono stati i più caldi della stagione. Sono state raggiunte temperature di 20° C al Sud, valori che continueranno a crescere.

È previsto infatti l’arrivo di un’ondata anomala di caldo “invernale”. I termometri andranno a toccare i 25° C. Ecco dove.

Meteo weekend: arriva il caldo, sembrerà estate

Nella giornata di oggi, le temperature hanno sicuramente superato la media stagionale e continueranno a salire. I valori più alti saranno registrati in Sicilia dove si avranno picchi di ben 25° C. Le altre regioni del Sud toccheranno i 20° C, tutte le altre raggiungeranno i 18-20° C.

I valori più bassi saranno invece registrati nella Lombardia orientale e nel Triveneto, dove le temperature si aggireranno intorno agli 8-10° C.

Meteo: giornate di caldo anomalo, ma non mancherà la pioggia

Nel corso del weekend, nonostante il grande caldo, non mancheranno le piogge.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nel corso del weekend qualche pioggia andrà a bagnare la Liguria e la Toscana, anche moderatamente nella giornata di sabato. Un cielo coperto o nebbioso interesserà la Pianura Padana, l’Umbria, la Campania, buona parte del Lazio. Sul resto delle regioni il sole sbucherà da una nuvolaglia poco organizzata. Da lunedì 3 invece si avvicinerà l’anticiclone africano che dal Marocco toccherà la Spagna, quindi le Isole Baleari e arriverà in Italia. Tra lunedì e martedì le temperature saliranno vertiginosamente verso valori decisamente anomali per la stagione e superiori alla media di 10°C! Oltre all’aria più mite sospinta dall’anticiclone, al Nord giungerà anche il Foehn (martedì) a causa dell’addossamento di aria polare alla catena alpina.

Meteo weekend: quanto durerà il cado anomalo

Il clima si ribalterà di nuovo il giorno 5 febbraio. In previsione vi è infatti l’arrivo di aria polare che farà cadere le temperature intorno ai 10-15° C.

Commenti
    Tags:
    meteo caldometeo caldo in arrivometeo previsionimeteo weekendmeteo caldo anomalometeo caldo invernometeo caldo fino a quando
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.