A- A+
Cronache
Migranti, Frontex: ingressi illegali nella Ue quadruplicati ad aprile
Foto: LaPresse

Il numero di attraversamenti illegali delle frontiere esterne della Ue da parte di migranti nei primi quattro mesi del 2021 ha raggiunto i 36.100, circa un terzo in più rispetto a un anno fa, quando l'immigrazione irregolare era crollata a causa delle limitazioni di viaggio legate allo scoppio della pandemia di Covid-19. Ad aprile, il numero di attraversamenti illegali delle frontiere ha superato i 7.800, un aumento di quattro volte rispetto al minimo storico registrato nello stesso mese dello scorso anno.

E' quanto risulta dai dati preliminari di Frontex. Secondo i quali il numero di migranti che hanno attraversato il Mediterraneo centrale è raddoppiato il mese scorso, raggiungendo i 1.550. Tra gennaio e aprile di quest'anno, invece, il numero totale di attraversamenti illegali sulla rotta è più che raddoppiato arrivando a quota 11.600. 

Più di mille migranti irregolari hanno raggiunto le Isole Canarie nello scorso aprile, il triplo rispetto allo stesso mese del 2020. Nel Mediterraneo occidentale, lato Spagna per intenderci, sono stati rilevati invece meno di 300 attraversamenti illegali, che sono comunque circa il 70% in più rispetto all'aprile del 2020. 

Commenti
    Tags:
    migrantifrontexue
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando





    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.