A- A+
Cronache
Migranti, il Viminale: "Pozzallo porto di sbarco per Ocean Viking"

MIGRANTI: VIMINALE, POZZALLO PORTO DI SBARCO PER OCEAN VIKING 

"Con riguardo ai migranti che sono a bordo della Ocean Vicking, si è appena conclusa la procedura di ricollocazione degli stessi in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta". Lo fa sapere il ministero dell'Interno in una nota sottolineando che "Francia e Germania, in particolare, accoglieranno 70 migranti. A questo punto è stato individuato in Pozzallo il porto di sbarco".

MIGRANTI: SALVINI, 'INACCETTABILE AFFRONTO SBARCO OCEAN VIKING'

"Sarebbe un inaccettabile affronto per l'Italia se l'Ocean Viking, nave norvegese di ong francese, dovesse sbarcare per l'ennesima volta sempre e solo in Italia. Il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha già più che raddoppiato gli arrivi di clandestini: basta!". Lo dice Matteo Salvini.

MIGRANTI: SALVINI, 'SU OCEAN VIKING ENNESIMA CALATA BRAGHE DEL GOVERNO'

''Ennesima calata di braghe del governo italiano, ennesimo favore a una Ong (stavolta francese, su nave  norvegese) che incoraggia gli scafisti a continuare i loro traffici. Dall'inizio del mese a oggi il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha fatto registrare 1.854 arrivi di immigrati contro i 1.007 di tutto ottobre 2018, a settembre 2019 ben 2.498 sbarchi contro i 947 di settembre 2018''. Lo afferma Matteo Salvini a proposito della nave Ocean Viking che sbarcherà a Pozzallo.

MIGRANTI: DELRIO, 'PERSONE A BORDO OCEAN VIKING DEVONO SBARCARE'

''Le persone a bordo dell'Ocean Viking devono sbarcare. Siamo convinti che il governo presto metterà la parola fine a questa condizione che non è accettabile''. Così il capogruppo democratico alla Camera Graziano Delrio.

MIGRANTI: SINDACO POZZALLO, 'OCEAN ARRIVA DA NOI? OK, MA 11 GIORNI IN MARE TROPPI'

La nave Ocean Viking con a bordo 104 persone a bordo, tra cui dei bambini piccoli, arriverà al porto di Pozzallo "stra stanotte e domani mattina". Lo ha detto all'Adnkronos il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna commentando la notizia dell'assegnazione del porto sicuro di Pozzallo della nave ong. "Non  conosco l'orario esatto di attracco - dice al'Adnkronos - però so che è già in viaggio per Pozzallo e noi siamo qui ad accoglierla". Ma il sindaco non nasconde i dubbi sul tempo trascorso in mare prima dell'ok da parte del Viminale. "Si è aspettato troppo - dice ancora - Non conosco le motivazioni, ma si parla di ricollocazioni internazionali Mi sembra, comunque, un tempo eccessivo".

"Si è parlato di svolta ma deve essere una svolta non solo formale anche sostanziale, non si può tenere una nave per undici giorni ferma in mare - spiega ancora il primo cittadino - Io stimo molto il ministro dell'Interno Lamorgese, vorrei che fosse chiaro, è un grande tecnico e con la burocrazia del Viminale ho sempre ottimi rapporti, però qualcosa deve essere messo a punto. Chiedo più coinvolgimento delterritorio".
 

Commenti
    Tags:
    migranti viminalemigranti ocean viking viminalemigranti ocean viking lamorgesemigranti pozzallo lamorgesepozzallo ocean vikingpozzallo ocean viking viminaleocean viking newsocean viking sbarcoocean viking posizioneocean viking naveocean viking migrantimigranti ocean vikingnave migranti ocean vikingocean viking salvinipozzallo migrantipozzallo sbarco migrantipozzallo migranti porto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.