A- A+
Cronache
Migranti, Salvini nega lo sbarco anche a una nave della Guardia Costiera

Non solo le navi delle Ong, i porti italiani sono chiusi anche per le navi della Guardia Costiera, almeno secondo il Viminale guidato da Matteo Salvini. Il nuovo capitolo della battaglia navale che il vicepremier sta conducendo contro i migranti stavolta coinvolgono 140 disperati soccorsi ieri da un peschereccio e trasferiti nella notte sulla Gregoretti, nave della Guardia Costiera italiana.

Salvini ha negato l'approdo a Lampedusa della Gregoretti, nave della Guardia Costiera italiana con a bordo   140 disperati soccorsi ieri da un peschereccio e trasferiti nella notte  su questa nave. Il governo - fa sapere il Viminale - "ha ufficialmente interpellato la Commissione europea affinché coordini le operazioni di ricollocazione degli immigrati che attualmente sono a bordo di una nave della Guardia Costiera italiana. Si tratta di 135 persone. In attesa di risposte ufficiali, non è stato indicato alcun porto di sbarco".  

Migranti: in motovedetta Guardia costiera oltre 140 naufraghi 

Sono a bordo di unità della Guardia costiera italiana i migranti soccorsi ieri in due diversi interventi in acque Sar maltesi. I migranti, intorno ai 140-150, erano su gommoni d'altura e in un caso è stato un peschereccio di Sciacca ad effettuare il primo recupero e poi c'è stato il trasbordo sulla motovedetta della Guardia costiera. A richiedere il supporto delle unità italiane sono state le stesse autorità maltesi e adesso si attende di avere l'indicazione di un porto di sbarco italiano per questi migranti. In un terzo caso è stata la stessa Malta con la propria Guardia costiera a farsi carico di un altro gruppo di migranti soccorsi in zona Sar e a dirigersi verso un porto dell'isola.

Commenti
    Tags:
    migrantiguardia costierasalvinimigranti salvinimigranti guardia costieramigranti newsmigranti oggimigranti sbarchi
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.