A- A+
Cronache
Migranti, chi li traghetta non lo fa per spirito umanitario ma solo per soldi

Quello che poi mi rattrista è che quelle persone quando protestano prendono di mira non solo i nostri governanti, ma anche i nostri Militari (Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Marina Militare) che con grande abnegazione sfidano i venti e i tempi … E per curiosità, avete mai provato a non dormire per 24 ore di fila? Provateci soprattutto se siete in un mare agitato e dovete recuperare qualcosa o qualcuno. Per ultimo: dove eravate voi quando dicono di avere dato l'allarme? Risposta: io non ho sentito allarmi!

Ed allora non vi pare che i nostri Militari siano così “disattenti” da non voler prestare soccorso? Qualche volta è bene dare un po' di aiuto, anche solo morale, a chi si spende diuturnamente per persone che arrivano senza permesso, senza passaporto e Dio sa quando e, nonostante tutto, una volta recuperati vengono rifocillati, curati e ospitati e per i meno “fortunati” accolti con la pietas (La pietà, dal latino pietas, sentimento che induce amore, compassione e rispetto) a nostre spese. A titolo personale vorrei dire grazie a tutti i Militari ed alle persone che prestano aiuto a chi ne ha bisogno e chiudo con una raccomandazione: essere tolleranti e capire che non si può fare l'impossibile sarebbe d'auspicio per tenere sereni gli animi dei vivi e dei defunti. Vasa inania strepunt – I vasi vuoti fanno un gran rumore (proverbio medievale).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cutromelonimigrantisalvini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Sinner si prende un caffè con Lavazza: spot di Jannik con vista su Wimbledon

Sinner si prende un caffè con Lavazza: spot di Jannik con vista su Wimbledon





motori
Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.