A- A+
Cronache
Migranti, nave di Medici senza frontiere verso Augusta: 558 persone a bordo

La nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere è quasi in prossimità del porto di Augusta: a bordo ci sono 558 Migranti

A riferirlo è la stessa ong. La nave potrebbe attraccare tra stasera e domani mattina. I Migranti sono stati salvati in otto diverse operazioni di soccorso che si sono tenute dal 17 al 24 dicembre, nel mar Mediterraneo centrale. Provengono quasi tutti dal Nordafrica e dall'Africa sub sahariana, tra loro c'è anche una donna incinta all'ottavo mese di gravidanza, 174 minori di cui 143 non accompagnati.

Molti dei Migranti avrebbero subito violenze e abusi e riportano ferite da bruciature da carburante. "Siamo felici per l'assegnazione di un porto sicuro per 558 Migranti a bordo della nave Geo Barents - afferma Fulvia Conte, del team di soccorso di Medici Senza Frontiere - finalmente potranno sbarcare in Italia e avere accesso alle cure di cui hanno diritto.

Sappiamo che questa non è certamente la fine del loro percorso, andranno incontro a moltissimi altri problemi, ma siamo felici perché è un passo molto importante considerato che la Libia non è un porto sicuro per loro".
 

Commenti
    Tags:
    augustamedici senza frontieremigranti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.