A- A+
Cronache
Migranti, riprende l'esodo verso l'Italia: in un giorno 5 mila salvati
Immigrati, Italia e Germania scrivono all'Ue

Migranti: Guardia costiera, ieri salvati circa 5 mila

Sono circa 5mila i migranti soccorsi e tratti in salvo ieri nel Mediterraneo centrale nel corso di 23 operazioni coordinate dalla sala centrale operativa della Guardia costera di Roma. I migranti viaggiavano a bordo di 4 barconi, 18 gommoni e un barchino.

700 alla deriva, soccorsi da nave Ong Sos Mediterranee

Non si fermano i soccorsi nel Mediterraneo centrale. Nave "Aquarius" di Sos Mediterranee ha tratto in salvo 700 migranti in difficolta'. Sono stati trasbordati nelle prime ore della mattina sul natante della Ong: lo rende noto lo staff dell'organizzazione franco-italo-tedesca. Questa mattina sulle coste siciliane erano sbarcate 1300 persone, nei porti di Palermo e Messina.

Migranti: 1300 sbarcati a Palermo e Messina, molti bimbi e donne

Sbarchi di migranti stamane tra Palermo e Messina. In tutto circa 1300 persone salvate domenica al largo della Libia. Di queste 877, tra cui 94 donne, 53 bambini e due neonati, sono giunti nel porto del capoluogo siciliano a bordo della "Vos Prudence" di Medici senza frontiere. Nella citta' dello stretto sono invece approdate 423 persone, tra cui donne e bambini, su nave "Phoenix" della Ong maltese Moas.

Tags:
migrantiesodo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.