Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Milano, maxi sversamento di oli esausti nel Naviglio Pavese: contaminati 28 km, raggiunta anche la Darsena

Milano, maxi sversamento di oli esausti nel Naviglio Pavese: contaminati 28 km, raggiunta anche la Darsena

Installate sette barriere di contenimento per frenare la massa liquida. Le operazioni di prosciugamento proseguiranno per tutta la giornata

Milano, maxi sversamento di oli esausti nel Naviglio Pavese: contaminati 28 km, raggiunta anche la Darsena

Naviglio Pavese, 28 km invasi dagli oli esausti: vigili del fuoco al lavoro, una parte arriva in Darsena

Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per contenere la massa liquida di oli esausti che dal pomeriggio di ieri si è sversata per circa 28 chilometri sulle acque del Naviglio Pavese fino a raggiungere le porte di Milano.

Le squadre del Comando di via Messina, in stretto coordinamento con la protezione civile, sono riuscite a rallentare la sostanza utilizzando sette barriere di contenimento, anche se una minima parte ha raggiunto la Darsena.

L’azione di prosciugamento proseguirà per tutto il giorno convergendo su un punto di raccordo in via Conchetto a Milano, dove è presente una chiusa che permetterebbe proprio ai soccorritori di bloccare e prosciugare quanto più possibile la sostanza. Sul posto cinque mezzi dei vigili del fuoco cittadini che da ieri lavorano in stretta sinergia con il Comune di Milano e Città Metropolitana.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS