A- A+
Cronache
Mingo verso il processo. Mediaset-Ficarra e Picone: chiesta l'archiviazione

Mingo verso il processo: "170mila euro di truffa a Striscia la Notizia"

L'ex inviato di Striscia la Notizia, Mingo avrebbe truffato per 170mila euro Mediaset - con la complicità di sua moglie- all'insaputa del collega Fabio. Tutto questo sarebbe avvenuto facendosi pagare 10 servizi relativi a fatti inventati e invece spacciati per veri, e facendosi rimborsare costi non dovuti per figuranti e attori.

Striscia la notizia, chiuse a Bari le indagini su Mingo: "Confezionò dieci servizi falsi con la moglie"

La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Domenico De Pasquale (in arte Mingo), Corinna Martino (amministratore unico della Mec Produzioni Srl di cui il marito Mingo era socio) e della segretaria della Mec. Quest'ultima è accusata di favoreggiamento personale per aver mentito agli investigatori che indagavano sui falsi servizi trasmessi dal Tg satirico.

Mediaset-Striscia la notizia, Mingo e la moglie: le accuse

Mingo e la moglie sono accusati a vario titolo di due truffe, simulazione di reato, falso, calunnia (ai danni di un autore di 'Striscia la notizia') e di diffamazione ai danni degli autori del programma di Mediaset, da loro indicati in comunicati stampa e sui social come corresponsabili ed ideatori dei servizi falsi.

Nessuna responsabilità per Mediaset. Chiesta l'archiviazione per Ficarra e Picone

Secondo i magistrati Mediaset, così come "il buon Fabio", non c'entrano nulla nella truffa. Per Fabio De Nunzio è infatti stata chiesta l'archiviazione perché "del tutto estraneo alla vicenda". Chiesta l'archiviazione anche per Antonio Ricci e per il duo Ficarra e Picone inbizialmente indagati a vario titolo per diffamazione e calunnia in relazione alle denunce contro di loro di Ricci e alla epurazione dal programma a mezzo Gabibbo.

Tags:
mingomingo processoficarra e picone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.