A- A+
Cronache
Minorenne promessa in sposa per 15mila euro, si salva grazie a un videogame

Firenze, promette in sposa la figlia di 13 anni per 15 mila euro: arrestato padre orco

 

Firenze. Padre e madre di etnia rom promettono in sposa la propria figlia minorenne (all'epoca dei fatti, tredicenne) a un connazionale residente in Francia dietro esborso di una somma pari a 15mila euro. In attesa di consegnarla al marito a lei destinato, marito e moglie hanno tenuto la figlia segregata in casa a Le Piagge per quattro anni, impedendole qualunque contatto con l'esterno. Durante la semiprigionia, secondo un contratto prestipulato con "l'acquirente", la ragazzina doveva mantenersi vergine, dimagrire e imparare a sbrigare le faccende domestiche pena la restituzione dell'anticipo di quattromila euro. Proibito alla poveretta telefonare o scambiare messaggi; unica concessione: i videogiochi sul telefonino, rigorosamente on-line.

 

Ragazzina segregata e promessa in sposa per 15mila euro, si salva grazie ad un videogame

 

Fatto sta che, in occasione di qualche rara passeggiata con la famiglia, la ragazzina aggancia un wi-fi non coperto da password e si inserisce in una chat abbinata a un videogame. La chat, funzionale a mettere in contatto i giocatori di quel dato game per scambiarsi trucchi, consigli o per organizzare sfide on-line, le ha permesso di confidarsi raccontando il suo dramma a un utente che ha avvertito un centro antiviolenza, il quale a sua volta ha segnalato il caso alla polizia.

 

Figlia 13enne venduta come sposa per 15mila euro: arrestato il padre

 

I poliziotti della squadra mobile di Firenze, coordinati dal pm Angela Pietroiusti, hanno perquisito l'abitazione della ragazzina promessa in sposa per 15mila euro togliendo quest'ultima alla famiglia per portarla in un luogo sicuro, e arrestando il padre 49enne. La minorenne era sul punto di partire per la Francia a incontrare il suo aguzzino, e invece un videogioco le ha salvato la vita, donandole forse una speranza per ricominciare da capo.

 

 

 

Tags:
firenzeminorenneromvendutapadreschiavitùpedofilia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.