Modena, orrore in centro: prete colpito alle spalle e accoltellato alla gola. Aggressore in fuga - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 17:16

Modena, orrore in centro: prete colpito alle spalle e accoltellato alla gola. Aggressore in fuga

Il vice parroco colombiano di San Giovanni Evangelista alla Crocetta è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ma non sarebbe in pericolo di vita

di Salvatore Isola

Modena, don Rodrigo Grajales Gaviria accoltellato alla gola: è caccia all'aggressore

Un prete di 45 anni è stato accoltellato alla gola questa mattina, poco dopo le 10.30, nel pieno centro di Modena, in via Ganaceto all’angolo con via Castelmaraldo, in zona Pomposa. La vittima è don Rodrigo Grajales Gaviria, vice parroco colombiano di San Giovanni Evangelista alla Crocetta e cappellano della comunità latinoamericana di Modena e Carpi.

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore lo avrebbe colpito alle spalle, per poi fuggire. Il sacerdote è stato soccorso subito da alcuni passanti e dal dipendente di un negozio, quindi affidato alle cure del 118: ambulanza e automedica lo hanno trasportato all’ospedale di Baggiovara in codice di massima gravità. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri che indagano per tentato omicidio, in attesa di risalire all'identificazione dell'aggressore.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"