A- A+
Cronache
Molesta la dipendente, la giudice lo assolve: "Lei è complessata"

Le colleghe scaricano la ragazza al processo, ridimensionando le accuse al dirigente

Altra sentenza che genera polemiche sul fronte molestie e abusi. A Roma la dipendente di un museo ha denunciato il suo superiore e dirigente per molestie. Ma la giudice, la stessa che pochi giorni fa ha assolto il bidello per aver palpeggiato fugacemente" una studentessa, ha deciso di assolvere l'uomo. 

La vicenda è raccontata dal Corriere della Sera, che riporta anche le ragioni della decisione: "Alla luce di tutte le considerazioni qui svolte non si può escludere che la parte lesa, probabilmente mossa dai complessi di natura psicologica sul proprio aspetto fisico (segnatamente il peso) abbia rivisitato inconsciamente l’atteggiamento dell’imputato nei suoi confronti fino al punto di ritenersi aggredita fisicamente".

Secondo il racconto della giovane, il dirigente le avrebbe detto frasi come "quanto mi arrapi" e "domande che hanno il solo scopo di imbarazzarla o di introdurre il tema sesso", spiega il Corriere, che prosegue: "In quella prima occasione il dirigente «la bloccava in un angolo e le palpeggiava come al solito fianchi, schiena e pancia dicendo “dai fammi toccare ancora un po’...”» si legge nel capo d’imputazione. L’uomo non si ferma nonostante l’atteggiamento scoraggiante di lei e secondo il Corriere torna a toccarla altre volte.

Ma al processo, riporta il quotidiano, le colleghe "la abbandonano, attenuando e ridimensionando. La smania di fisicità del dirigente diviene così un suo fare «giocherellone» secondo una testimone". Da qui l'assoluzione contro cui la procura presenterà ricorso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giudicemolestiesentenza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.