A- A+
Cronache
Montello, la Gdf a lezione di riciclo della plastica

La Montello S.p.A. è stata sede di una giornata di studio programmata per i cadetti Ufficiali G.d.F., accompagnati dai loro Istruttori dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.

Roberto Sancinelli - Presidente della Montello S.p.A. - e i suoi dirigenti hanno spiegato ai futuri Ufficiali l’iter autorizzativo per poter svolgere l’attività di trattamento, recupero/riciclo rifiuti nel rispetto della normativa vigente e degli obiettivi di Economia Circolare.

E’ seguita la visita agli impianti di riciclo dei rifiuti in plastica post-consumo e rifiuti organici della raccolta differenziata FORSU con produzione di Biometano e recupero di CO2.

La visita è stata introdotta dall’intervento del dott. Luca Stramare di COREPLA, che ha illustrato ruolo e funzione del Consorzio nella raccolta e riciclo dei rifiuti imballaggi in plastica post-consumo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accademia della guardia di finanza di bergamocoreplaguardia di finanza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.