A- A+
Cronache
Monza, stalking dopo la scarcerazione: uomo 52enne arrestato, è la terza volta

Monza, un uomo di 52 anni è stato arrestato dalla Polizia in provincia di Monza, per maltrattamenti e stalking nei confronti della ex moglie e della loro figlia minorenne

La squadra mobile della Questura di Monza ha eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale della citta', su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo italiano residente nella provincia monzese. La misura restrittiva e' scaturita dalle indagini svolte dalla squadra mobile, coordinata della Procura della Repubblica di Monza, in relazione alla denuncia sporta nei confronti dell'ex marito, da una donna italiana, vittima, unitamente alla figlia minorenne, di atti persecutori. La donna, da anni separata dall'uomo, sarebbe stata vittima dell'uomo in quanto, non rassegnandosi alla fine della loro relazione sentimentale, si sarebbe reso responsabile di atti persecutori e minacce. Per atti simili aveva gia' subito due condanne e un periodo di carcerazione, terminata nel gennaio 2022.

Nonostante questi provvedimenti, una volta scarcerato, l'uomo ha ripreso a contattare in maniera ossessiva l'ex moglie e a rivolgerle minacce sia direttamente che tramite la figlia minorenne, alla quale inviava in aggiunta numerosi messaggi vocali contenenti minacce di morte nei confronti della madre. Mosso dalla volonta' di impedire all'ex moglie di rifarsi una vita, si recava sotto l'abitazione della donna e della ragazza, con atteggiamenti intimidatori, inducendo le vittime a modificare le loro abitudini di vita per di sentirsi piu' al sicuro.

In particolare, l'ex moglie viveva con la costante convinzione di venire uccisa. Stanche della situazione venutasi a creare, nei primi giorni di novembre 2023, a seguito dell'ennesimo episodio in cui si era recato sotto la casa delle vittime inviando audio con minacce di morte e cercando di entrare in casa forzatamente, le due donne hanno richiesto l'intervento della polizia di Monza.

Le celeri indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno fornito alla Procura della Repubblica cittadina un quadro completo della situazione che le due donne erano costrette a vivere: timore di uscire da sole, limitazione delle uscite solo per esigenze indispensabili, cercare soluzioni nuove ogni sera per parcheggiare l'auto per evitarne l'individuazione, uscire in compagnia o telefonare a parenti o amici, continuo controllo di chi si trovasse intorno a loro. La stessa Procura della Repubblica, valutato il risultato delle indagini, ha richiesto ed ottenuto l'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.