A- A+
Cronache

Gli scienziati stanno alterando, geneticamente, le mucche, in maniera che non abbiano le corna, rendendole così più sicure. La mucca da latte, geneticamente modificata, sarà identica all’altro bestiame, ma sarà senza corna, al fine di ridurre i rischi di lesioni e ferite per gli agricoltori, escursionisti ed altri animali. Gli scienziati stanno usando la tecnica “editing-genetico”, per inserire nuovo materiale genetico, che arresta la crescita delle corna, che è presente in altre razze di bestiame, come nei tori genomici Holstein.

Gli scienziati del Roslin Institute ad Edinburgo, stanno lavorando con Scott Fahrenkrug, professore di genetica all’univerità del Minnisota, che cerca di creare mucche senza corna, usando tale tecnica. Il professore ha preso una striscia del Dna, che sopprime la crescita delle corna e l’ha inserito nelle cellule di un toro Holstein, chiamato Randy. Ha riferito al Sunday Times: “abbiamo già prodotto milioni di cellule mucca modifica genetica corna sicurezzamodificate. Prossimamente, useremo la tecnologia di clonazione, per mutare alcune di quelle cellule in 40 embrioni e impiantarli in un branco di madri surrogate, nella parte centro-ovest dell’America”. Gli animali saranno cloni di Randy, senza corna, e anche la loro prole dovrà essere senza esse. Fahrenkrug ha dichiarato: “creare bovini da latte, senza corna, diminuirebbe la sofferenza degli animali, proteggerebbe le persone e ridurrebbe i costi”. (PinkDna.it)

E i casi si stanno moltiplicando, In Svizzera, per esempio, la maggior parte delle mucche è ormai senza corna. La cosa ha causato anche numerose proteste tra le associazioni degli animalisti, che descrivono l'operazione con la quale si tolgono le corna "dolorosa e crudele". In Svizzera è stata lanciata una petizione per dare un contributo economico agli allevatori che decidono di non rimuovere le corna dalle loro mucche.

Tags:
mucchecorna
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.