A- A+
Cronache
Napoli, rapinano un turista ma l'orologio è falso e glielo restituiscono

Napoli, un turista viene derubato del suo orologio, i rapinatori si accorgono che è un falso e glielo restituiscono

A Napoli, nella tarda serata di domenica, 17 luglio, due turisti svizzeri mentre erano seduti ad un tavolo di un bar di piazza Trieste e Trento, sono stati vittime di una rapina. Precisamente, un uomo è sceso, a volto scoperto,  da un'auto ferma in piazza, probabilmente li aveva pedinati. Poi, ha puntato la pistola alla tempia di uno dei due e l'ha costretto a consegnare l'orologio. Non poteva immaginare che non aveva rubato niente di prezioso, visto che si trattava di un falso. Pochi minuti dopo, l'orologio è stato finanche riconsegnato.

Ancora una volta, Napoli è il teatro di un'ennesima rapina e le scene, ancora una volta, sono finite dritte nelle immagini di un sistema di videosorveglianza privata, non di quella pubblica visto che molte telecamere sono spente. "La questione sicurezza deve essere affrontata da un lato con il presidio del territorio e con una migliore organizzazione delle forze dell'ordine ma anche con azioni sulla videosorveglianza che stiamo mettendo in campo e nei prossimi mesi avremo dei risultati concreti perché ci saranno investimenti sia sulla manutenzione che sull'installazione di nuove telecamere", rassicura il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Ma intanto restano ben impressi quei frame che raccontano una realtà sempre più preoccupante.

"Il tema delle rapine non è solo napoletano: lo vediamo in tutte le grandi città anche a Milano", aggiunge Manfredi. Ribadisce che "la sicurezza urbana è una delle grandi priorità che abbiamo davanti e ci deve essere grande attenzione da parte del Governo centrale". Poi la rassicurazione: "Noi abbiamo una continua interlocuzione con la Prefettura e con le forze dell'ordine per migliorare il presidio soprattutto nelle zone più frequentate dai turisti. La questione sicurezza deve essere affrontata da un lato con il presidio del territorio e con una migliore organizzazione delle forze dell'ordine ma anche con azioni sulla videosorveglianza che stiamo mettendo in campo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    napoliorologio falsorapina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.