A- A+
Cronache
Napoli, violenza sessuale in università su studentesse, arrestato tecnico

Napoli, violenza sessuale all'Università Federico II su 6 studentesse. Arrestato il  tecnico di laboratorio

Sono scattati gli arresti domiciliari per un tecnico di laboratorio in servizio presso l’Università Federico II di Napoli, Dipartimento di Biologia. L’accusa? Violenza sessuale continuata, aggravata per essere stata commessa all'interno di un luogo di istruzione frequentato dalle vittime, sei studentesse. Le indagini sono partite dalla denuncia-querela sporta ai Carabinieri da una di loro, che ha raccontato di essere stata costretta a subire atti sessuali proprio da parte del tecnico di laboratorio nel novembre 2021, consistiti  in carezze e palpeggiamenti nelle parti intime all’interno di locali.

I Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli hanno quindi dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della procura della Repubblica IV sezione Indagini “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione”, con applicazione della misura degli arresti domiciliari. 

Università Federico II di Napoli, arrestato un tecnico di laboratorio per abusi sessuali su sei studentesse

Come riferiscono le Forze dell'Ordine, dalle ulteriori attività investigative svoltesi con la collaborazione istituzionale degli organismi universitari (che, tra l’altro, avevano tempestivamente e cautelativamente disposto la sospensione del dipendente per 30 giorni e il successivo trasferimento ad altra sede, non a contatto con studenti), sono emerse altre “condotte perpetrate negli anni da parte del tecnico in danno di altre 5 giovani studentesse, secondo le stesse modalità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestonapolisessualestudentessetecnicouniversitàviolenza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.