A- A+
Cronache
Napolitano al mare in Toscana avrà 4 agenti come autisti. Polizia perplessa

Il Presidente della Repubblica emerito, Napolitano, sta passando le vacanze a Cecina (Li) in compagnia della moglie Lia scaturendo le polemiche tra le forze dell’ordine. Secondo quanto risulta al Giornale, alla questura di Livorno è arrivata la richiesta di poter avere 4 agenti della polizia che faranno da autisti (2 per coniuge) più la presenza di altri due agenti per provvedere alla loro sicurezza.

I Napolitano passeranno la loro villeggiatura all’interno di una struttura militare per 45 giorni. In un territorio dove è già carente il corpo della Polizia di Stato, verranno sottratti al controllo del territorio ulteriori risorse.

Protestano i sindacati di Polizia. Ma non è tutto perché pare che con loro ci siano anche gli uomini della scorta privata. Dei veri e propri privilegi che si estendono a quelli già esistenti come: autista personale; autista per il primogenito, addetto alla persona (maggiordomo); una segreteria; un ufficio a Palazzo Giustiniani di 100 mq; un segretario personale; un guardarobiere; per non parlare dei trasporti gratuiti. I sindacati di Polizia stanno redigendo un documento per protestare ufficialmente.

Commenti
    Tags:
    giorgio napolitano stipendioclio napolitanogiorgio napolitano figligiorgio napolitano oggi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.