A- A+
Cronache
Natale con caldo e pioggia. Ma per il 31 neve in città

Nei prossimi si rafforza temporaneamente il campo di alta pressione e porta prevalenza di bel tempo su tutta l’Italia, con nebbie anche fitte sulla Pianura Padana e nelle valli interne del Centro, in parziale dissolvimento durante le ore centrali del giorno, quando daranno luogo a stratificazioni nuvolose di tipo basso. Temperature in calo.

Mercoledì 18 ancora bel tempo al Centro-Sud ed al Nord-Est, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità al Nord-Ovest e sulla Toscana, per l’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica che poi giovedì 19 porterà piogge sparse su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia e Toscana e nevicate sulle Alpi a quote intorno a 800-1000 metri. Venerdì 20 la perturbazione insisterà ancora al Centro-Nord, anche se tenderà ad indebolirsi.

www.meteogiuliacci.it


DOPO NATALE ECCO LA NEVE - Per il lungo periodo in molti prevedono un Natale tiepido, forse piovoso ma certamente non ghiacciato. Ma per la settimana di Capodanno le temperature potrebbero tornare a scendere e potrebbe fare capolino la neve anche in pianura, dal Piemonte alla Liguria, dalla Lombardia al Veneto... Secondo le uscite dei modelli deterministici, infatti, non è da scartare l'ipotesi di una zonalità medio bassa con l'ingresso di perturbazioni oceaniche dopo Natale.

 

Tags:
natalecaldometeo
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.