A- A+
Cronache
'Ndrangheta, operazione "Waterfront", indagato anche deputato Lega. ECCO CHI É

'Ndrangheta: indagato deputato Lega Domenico Furgiuele

C'è il deputato della Lega Domenico Furgiuele fra le persone indagate nell'ambito dell'operazione "Waterfront" della Dda e della Guardia di Finanza di Reggio Calabria. Il parlamentare deve rispondere di turbata libertà degli incanti in qualità di ex legale rappresentante di una delle ditte coinvolte nell'operazione". Furgiuele è indagato nella qualità di legale rappresentante, carica che ha ricoperto fino al 2 maggio 2018, della Terina Costruzioni srl con sede a Lamezia Terme.

Due gli episodi di turbativa di gara, relativi a fatti avvenuti nel 2015 e nel 2016, contestati dal procuratore aggiunto Calogero Paci e dal sostituto procuratore Gianluca Gelso al deputato leghista, in concorso: per l'eliporto a supporto dell'ospedale di Polistena e per lavori di viabilità nel Comune di San Giorgio Morgeto. Secondo l'accusa, Furgiuele e altri rappresentanti legali di altre imprese avrebbero messo a disposizione le società per la presentazione di un’offerta, concordata con le altre imprese partecipanti a un cartello illecito, per condizionare il risultato finale della gara a loro favore. 

domenico furgiuele
 

Commenti
    Tags:
    ndranghetawaterfrontdeputato lega indagato
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.