A- A+
Cronache
ambulanza 500

Una donna rom e una bimba a Napoli sono stati investiti da una pioggia d'acido gettato giù da un balcone di un palazzo in via Andrea Doria, nel quartiere Fuorigrotta. L'acido ha centrato in pieno la bambina. La donna, che probabilmente non è la madre, è sparita dopo aver strappato di dosso gli abitini bruciati alla piccola. I passanti hanno portato la bambina in farmacia e subito dopo è intervenuto il 118. La bimba è stata immediatamente soccorsa e portata al Santobono con ustioni in tutto il corpo. Secondo quanto si è appreso, dalla verticale del civico 22 alcuni testimoni dicono che spesso ci fosse un lancio di oggetti e liquidi contro persone che passavano in strada. Il fatto è accaduto intorno alle 10:20. Indaga la polizia.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dalla polizia, la donna, che contrariamente a quanto si era appreso in precedenza e' la madre del piccolo ed e' con lui in ospedale, era in strada insieme alla sua bimba di un anno e mezzo; quando e' passata all'altezza del civico 22 di via Andrea Doria, qualcuno, probabilmente dall'alto come indicano le ferite, ha gettato acqua e acido accidentalmente o volontariamente nella loro direzione. La donna ha protetto la sua bambina, strappandogli anche la felpa che indossava, che mostra vistosi segni di bruciatura ed e' ora nelle mani degli agenti intervenuti. Poi e' corsa in una vicina farmacia, dove il personale ha chiamato il 118 che li ha trasferiti all'ospedale pediatrico. La piccola ha ustioni di grado lieve e poco estese al cranio, al volto e agli arti superiori, e qualche schizzo d'acido ha pure colpito la madre, che rifiuta di farsi curare prima di essere sicura che il bambino sta bene. Disposto il ricovero della bimba per motivi precauzionali. Gli investigatori stanno cercando di risalire a chi ha gettato l'acido e di stabilire se lo ha fatto intenzionalmente.

Tags:
romnapoliacido
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.