A- A+
Cronache
Neonata morta per maltrattamenti: un pugno in faccia e strutto sulle ferite
Bimba Caserta

Caserta, neonata morta per maltrattamenti: ustioni, pugni sulla testa e strutto sulle ferite

Sono stati arrestati ieri Emanuele Savino, 26 anni, e Anna Gammella, 19 anni, con l'accusa di omicidio volontario pluriaggravato della loro figlioletta, Aurora, morta a soli 45 giorni dalla nascita all'inizio dello scorso mese di settembre a Santa Maria a Vico, nella provincia di Caserta. I due sono stati portati nel carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre, già due mesi fa, gli altri loro due figli piccoli erano stati allontanati e portati in una comunità protetta.

La morte della piccola Aurora risale allo scorso 2 settembre: Emanuele e Anna hanno raccontato agli inquirenti, dopo aver portato la bimba in ospedale soltanto quando ormai era troppo tardi, che Aurora aveva avuto un malore dopo il bagnetto. Le indagini della Procura di Santa Maria Capua Vetere, però, hanno rivelato un'altra verità: sul corpo della bambina erano state riscontrate diverse scottature, nonché lividi ed ecchimosi.

LEGGI ANCHE: Caserta, neonata morta in culla con ustioni e lividi: arrestati i genitori

Come riscontrato in fase di indagine, la piccola Aurora si sarebbe ustionata proprio in seguito al bagnetto. Inoltre, il padre l'avrebbe colpita violentemente al volto, causandole "un trauma contusivo-concussivo cranio-facciale, da cui sarebbe derivata una duplice frattura ossea e un ematoma subdurale emisferico sinistro, produttivo di encefalopatia da ipertensione endocranica". Dopo le violente percosse, la piccola è stata abbandonata a sé stessa e lasciata morire con il sopraggiungere di un arresto cardio-circolatorio: 
le indagini hanno rivelato altresì che ci sarebbero state violenze frequenti ai danni della neonata e che la piccola, nei suoi primi, e purtroppo unici 45 giorni di vita, non era mai stata visitata da un pediatra.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.