A- A+
Cronache

Il sole che ha fatto capolino al Nord in queste ore non è destinato a durare a lungo. Intanto già giovedì sono previste pioggie su gran parte d'Italia. Una pausa di sole tra sabato e domenica, ma poi...

"Aria fredda polare marittima dal Nord Atlantico farà irruzione nel Bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano, innescando ed alimentando un vortice ciclonico sul Golfo di Genova, provocando un vistoso guasto del tempo con piogge, temporali al CentroSud e, date le basse temperature, fino in pianura al Nord in Valpadana". Lo spiega il meteo.it in riferimento all'inizio della prossima settimana.

Tra lunedì e martedì sono previste nevicate. "A seguire aria gelida preferirà la porta della Bora, e la neve cadrà copiosa sulle Marche. Il vortice ciclonico apparirà ad occhiale con due minimi uno sul Tirreno e uno sull'Adriatico, e il fronte occluso in seno al vortice ciclonico risalirà verso nord, con nuove nevicate su Romagna, Marche e poi sulla Toscana e da confermare anche sul Veneto, anzi, personalmente lo ritengo possibile".

Tags:
meteonevebuferaperturbazione
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.