A- A+
Cronache

 

new york skyline 500


New York City avrà la più grande ruota panoramica al mondo. Un nuovo record per la Grande Mela, che non vuole essere seconda a nessuno in fatto di altezza. Non a caso l'amministrazione comunale ha approvato un progetto da ben 320 milioni di dollari per costruire un'attrazione destinata - secondo le prime stime - ad attrarre quattro milioni di visitatori all'anno.

Ispirati dal London Eye sul Tamigi e dalla ruota panoramica di Singapore, che attualmente detiene il primato globale, i costruttori si preparano a mettere a punto la struttura destinata ad aprire al pubblico dal 2016.

Alta 192 metri e con una capacità da 1.440 persone in 38 capsule, prevede un 'viaggio' da 38 minuti con vista sullo skyline di Manhattan, la Statua della Libertà, Brooklyn e il porto di New York. Verrà costruita nella parte a nord di Staten Island, il quartiere più snobbato dei cinque quartieri che costituiscono New York (gli altri sono la celebre Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx). Alla ruota panoramica si affiancherà un complesso da 260 milioni di dollari in negozi, hotel, ristoranti che dovrebbero creare migliaia di posti di lavoro risollevando così le sorti economiche dell'isola.

Tags:
new yorkruota panoramicagrandemondo
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.